Il n. 28 de L’Arborense è nelle case degli abbonati

Con il nuovo numero del settimanale diocesano si conclude la prima parte dell’anno de L’Arborense. Giunti a metà del percorso formativo e informativo per questo 2022, arriva qualche settimana di vacanza. Un po’ di ferie, insomma, ma non per tutti.


Chi non potrà farne, o forse meglio dire chi non deve farne, è la classe politica chiamata a lavorare non solo per preparare le elezioni programmate per il 25 settembre dopo lo scioglimento delle Camere, ma per adempiere a quanto c’è da fare in questo periodo per supportare il grave periodo di crisi che come nazione stiamo affrontando sia come famiglie che come imprese. La copertina del n. 28 vuole essere un invito a pensare al bene della gente.

La nuova pubblicazione è anche questa settimana un mix tra notizie di vita ecclesiale e news dal mondo.

Il campo vocazionale proposto ai ragazzi della diocesi; l’intervista alla Madre Generale delle suore giuseppine; il programma della Festa di N. S. del Rimedio; le feste patronali nelle comunità; la preparazione della domenica… Queste le notizie di respiro ecclesiale e diocesano.

L’intervista a dott. Giuseppe Obinu sulle cure palliative; quelle ai neo sindaci eletti alle ultime amministrative; il Centro anziani di Paulilatino; le torri saracene lungo le nostre coste: alcune delle news che parlano e raccontano del nostro territorio.

Poi le consuete rubriche… Limba Sarda, Sport (con in primo piano i successi della pallavolista di Narbolia Alessia Orro), Musica (un’interessante intervista a Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, in tour in Sardegna), il Cinema.

Come detto… ora un po’ di pausa. Si torna col n. 29 del 4 settembre. Buone vacanze!