Il n. 35 de L’Arborense in pubblicazione

Il nuovo numero de L’Arborense esce nella settimana in cui prende avvio il nuovo Governo eletto alle recenti politiche del mese scorso. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, infatti, come Primo italiano e più alta Magistratura dello Stato, consegnerà simbolicamente ai deputati e ai senatori le chiavi di Montecitorio e di Palazzo Madama, cuore delle Istituzioni democratiche italiane. Proprio nei giorni scorsi, ad Assisi, Mattarella ha esortato il Paese alla coesione sociale: L’Italia sa badare a sé stessa. L’Arborense col titolo BUON GOVERNO, auspica che i nostri rappresentanti curino gli interessi e il bene di tutti.

In apertura due pagine dedicate al conflitto russo – ucraino: ancora una volta il settimanale diocesano esprime con forza il suo NO ALLA GUERRA.

All’interno, ampio spazio alla vita diocesana ed ecclesiale: i commenti alla Lettera pastorale dell’Arcivescovo; l’animazione missionaria; le news dalle comunità e dalla Chiesa sarda; la preparazione alla festa domenicale.

Non mancano i report sulla socialità del nostro territorio: in primo piano la prevenzione dei tumori con l’opera di sensibilizzazione della LILT di Oristano e dell’associazione Le Belle Donne; poi gli eventi in città e provincia.

Infine le consuete rubriche: questa settimana tornano le segnalazioni bibliografiche, poi, ancora, la Limba Sarda Comuna, lo Sport e il Cinema.