Lutto nel Presbiterio: è morto don Pasquale Murru

Nella serata di ieri, 10 novembre 2022, è deceduto, nella sua abitazione di Baratili San Pietro, don Pasquale Murru.

88 anni a dicembre, Don Pasquale era originario di Baratili San Pietro dove, nel 1975, era stato ordinato presbitero dal vescovo ausiliare di Oristano mons. Giovanni Pes.

Appena ordinato, per un anno fu collaboratore nella Basilica di Nostra Signora del Rimedio. Nel 1976 fu nominato viceparroco della parrocchia Maria Vergine Assunta di Cabras e l’anno successivo collaboratore parrocchiale nel suo paese natale di Baratili San Pietro. Dal 1978 al 1986 fu vice parroco a Milis e, allo stesso tempo, Cappellano degli Istituti Riuniti di beneficienza sempre a Milis.

Nel 1986 il suo primo incarico da parroco a Mogorella che condusse sino al 1990 quando fu trasferito a Zerfaliu dove esercitò il suo ministero per dieci anni. Nel 2000, infine, fu nominato parroco di Tiria, sino al 2002, quando si ritirò a vita privata nella sua abitazione di Baratili San Pietro, il suo paese e la sua parrocchia, dove comunque ha sempre collaborato col parroco sino a qualche tempo fa, quando purtroppo ha dovuto fermarsi a causa della malattia.

L’arcivescovo mons. Roberto Carboni, unitamente agli arcivescovi emeriti mons. Pier Giuliano Tiddia e mons. Ignazio Sanna e all’intero Presbiterio Arborense, profondamente commossi e vicini al dolore dei familiari, elevano a Dio, Padre di Misericordia, la preghiera di suffragio per il caro confratello e ricordandone con sincera gratitudine il fedele e generoso ministero, implorano per la sua anima il dono della pace eterna.

I funerali saranno celebrati sabato 12 novembre 2022, a Baratili San Pietro, alle 10,30.