Ecco il n. 39 de L’Arborense: Sempre tra noi

Il titolo proposto dal settimanale diocesano, Sempre tra noi, è riferito alla frase di Gesù che, riguardo i poveri, ricorda che essi ci saranno sempre nella nostra quotidianità. I poveri, scrive L’Arborense in prima pagina, non saranno mai un’emergenza moderna, ma una costante nella storia dell’umanità. I poveri ci saranno sempre, per questo motivo le nostre comunità si devono occupare di loro. Dobbiamo imparare a stare con loro, a condividere non solo le cose ma la nostra stessa vita, per essere sempre più una Chiesa povera tra poveri.

Non solo la Giornata Mondiale dei Poveri tra gli approfondimenti di natura ecclesiale proposti da L’Arborense in questo nuovo numero : all’interno l’intervista a don Maurizio Spanu, cappellano del carcere di Massama; uno speciale sulla nuova campagna promossa per il sostentamento del Clero; lo spazio dedicato al mese dei defunti; le iniziative degli uffici diocesani di pastorale del Turismo e di pastorale giovanile-vocazionale.

Sempre ricche anche le pagine dedicate alla socialità: questa settimana una interessante iniziativa promossa dall’UNESCO per la giornata della comunicazione audiovisiva; un nuovo incontro cittadino di promozione delle comunità energetiche; le news dal territorio e la marcia della pace, evento nazionale che è stato organizzato anche a Oristano.

Infine, le consuete rubriche: la preparazione della festa domenicale; la pagina in Limba Sarda Comuna; la pubblica utilità con il tema Superbonus 110%; il Cinema.