Il numero 10 de L’Arborense celebra la festa del papà

Il nuovo numero del settimanale diocesano dedica copertina, editoriale e un servizio interno alla festa del papà. Padri non si nasce, lo si diventa, ha più volte detto papa Francesco. Queste parole sono riprese da L’Arborense con l’auspicio che valorizzando la figura del padre stiano bene anche i figli.

In apertura di giornale diverse pagine sono dedicate alla vita diocesana: la Giornata dei Giusti a Tonara, la preparazione all’ordinazione diaconale di Pierpaolo Brunzu, le catechesi quaresimali nel vicariato foraneo di Cabras, l’ora di religione a scuola.

Poi spazio alle notizie dal territorio con in primo piano la serata di solidarietà a Desulo verso le Forze dell’Ordine e gli Amministratori comunali; alcune iniziative culturali; il primo defibrillatore in una parrocchia arborense; l’annoso e urgente problema della Sanità pubblica.

Non manca l’attualità come il continuo conflitto russo ucraino, la questione migranti e l’emergenza in Siria e Turchia dopo il terremoto del  mese scorso.

Infine le consuete rubriche: questa settimana si parla di Parola e liturgia in preparazione alla domenica; si parla di Leggi antiche e attuali; di spopolamento; di relazione nella vita della coppia nella pagina promossa dal consultorio familiare diocesano; di Sindrome di Down; di Salute e Medicina; di Musica e di Cinema.