Ecco L’Arborense n. 21 di domenica 11 giugno

Nuova pubblicazione per il settimanale diocesano che esce nella domenica dedicata alla solennità del Corpus Domini.

In apertura spazio alla vita diocesana con le notizie giunte dalle comunità. In primo piano la celebrazione delle Cresime nelle comunità di Abbasanta, Ghilarza e Norbello: durante le messe, l’Arcivescovo Roberto è voluto tornare alla vicenda di padre Paolo Contini, parroco delle tre comunità che, il mese scorso, pubblicamente aveva condiviso con i suoi parrocchiani di aver subito, da adolescente, abusi da parte di un suo formatore quando si trovava nel seminario dei frati a Oristano. L’Arcivescovo ha chiesto perdono a padre Paolo per non avergli manifestato con decisione la sua vicinanza nell’occasione della denuncia e ha pregato che perchè non si perpetuino più reati di questo tipo verso i minori. Un lungo applauso ha accolto l’abbraccio di fratellanza tra l’Arcivescovo e il parroco.

Non mancano le news anche dal territorio tra eventi e iniziative legate al mondo della solidarietà, della cultura, dell’arte, della mobilità. Interessante l’intervista a Giacomo Bottone, originario di Villaurbana, economista, che ha lasciato la Direzione Generale di una nota azienda multinazionale per dedicarsi a nuove strade professionali e, allo stesso tempo, per avere cura della sua famiglia e della comunità con il mettersi a disposizione per le nuove generazioni.

Come di consueto anche tanti approfondimenti nelle periodiche rubriche: questa settimana si parla di Parola e Liturgia, di Economia e Servizio Pubblico, di nuove uscite bibliografiche, di Sport e di Cinema.