Ripartono le pubblicazioni de L’Arborense

Con il numero 29 del 3 settembre 2023 ripartono le pubblicazioni dopo la pausa estiva di agosto.

Copertina ed editoriale a cura del vicedirettore riprendono il dramma degli incendi: in questo mese di settembre, dedicato alla salvaguardia del Creato, sarà occasione per riflettere sulle responsabilità di ciascuno nella cura della Casa Comune.

All’interno spazio alla vita ecclesiale e diocesana: in primo piano il resoconto della Gmg di Lisbona a cura dei ragazzi di Milis e Marrubiu, unici rappresentanti arborensi in Portogallo; la presentazione del programma della festa di Nostra Signora del Rimedio, patrona dell’Arcidiocesi; le attività estive in alcune delle nostre comunità diocesane.

Due interviste sono dedicate ad alcuni servizi della Chiesa arborense: una è a sig.ra Giovanna Lai che, dopo 17 anni, conclude la presidenza della Caritas diocesana; l’altra è a Simonetta Madeddu, docente che, a nome del Consultorio familiare diocesano, ci parla di come guidare i ragazzi a gestire le proprie emozioni.

Ripartono anche alcune delle consuete rubriche: la preparazione della festa domenicale attraverso il commento alla Parola e il servizio liturgico; lo spazio dedicato alla Salute, alla Musica, allo Sport e al Cinema.

Intanto, è sempre tempo per abbonarsi: per i prossimi quattro mesi, con scadenza 31 dicembre 2023, L’Arborense propone un mini abbonamento da 10 euro per chi vuole diventare lettore e sostenitore del settimanale diocesano (clicca qui per le modalità di attivazione)