San Francesco di Sales: l’Arcivescovo incontra i giornalisti

Mercoledì 24 gennaio la Chiesa celebra San Francesco di Sales proclamato, nel 1923, Patrono dei giornalisti e di tutti quei cattolici che, con la pubblicazione o di giornali o di altri scritti illustrano, promuovono e difendono la cristiana dottrina.

Per l’occasione, L’ARBORENSE, il settimanale d’informazione dell’Arcidiocesi di Oristano ha organizzato un incontro aperto a tutti e in particolare ai giornalisti iscritti all’Ordine, ai collaboratori del settimanale diocesano e delle varie redazioni che operano nel mondo dei Media (Tv, Radio, piattaforme web, social e Stampa).

Appuntamento dunque per mercoledì 24 gennaio nella sala Paolo VI del Seminario Arcivescovile (è possibile parcheggiare in piazza Duomo) alle ore 18,30.

Sarà presente l’Arcivescovo che porterà i suoi saluti e introdurrà al tema dell’incontro: Intelligenza artificiale e sapienza del cuore, per una comunicazione pienamente umana, scelto da papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Poi due brevi interventi a cura di due testimoni: Stefania Pusceddu, giornalista, direttrice del periodico Il Nuovo Cammino che si soffermerà sul giornalismo sul campo, scritto e raccontato sulla base dell’esperienza di un incontro; e poi Luca Piras, presidente nazionale dell’Ordine Francescano Secolare d’Italia che approfondirà il tema delle relazioni nella costruzione di una comunicazione pienamente umana.

Al termine, il brindisi per celebrare la festa del patrono.

Per informazioni contattare il direttore de L’Arborense Mauro Dessì (3286492235)