Incendi. Raccolti dall’Arcidiocesi oltre 50mila euro!

Dopo il primo versamento effettuato dall’Arcidiocesi, in questi giorni sono arrivati altri ulteriori fondi. Si tratta della raccolta organizzata per sostenere coloro che hanno subito danni dagli incendi.

L’Arcivescovo mons. Carboni aveva invitato i parroci, i sacerdoti collaboratori e le comunità delle diocesi da lui guidate, quella di Oristano e quella di Ales-Terralba, a sostenere quanti sono stati colpiti con danni seri dal dramma degli incendi.

Pertanto, aveva disposto che la domenica dell’1 agosto, in tutte le parrocchie e cappellanie della diocesi, venissero fatte collette straordinarie da devolvere interamente al sostegno di chi era stato colpito da tale tragedia.

Si confidava nella generosità di tanti, e la generosità in qualche modo è arrivata: dopo che l’Arcidiocesi di Oristano aveva raccolto 33.696,93 euro, in questi giorni sono arrivati ulteriori 20.060 euro per un totale di 53.726,93 euro!!! 

Quanto raccolto, così come spiegato in occasione della presentazione dell’iniziativa, sarà inoltrato alla diocesi di Alghero-Bosa che provvederà a utilizzarlo, col coinvolgimento dei parroci dei centri interessati, per sostenere coloro che hanno subito danni durante i roghi.